Ascesso da un mese

Buonasera.

Un mese fa mio marito ha iniziato ad avere un forte dolore ad un molare superiore.
Ha trascinato la cosa per una settimana, assumendo solo antidolorifici, fino al culmine in cui di notte si è recato in ospedale per il dolore lancinante e gli è stata fatta una puntura di antidolorifico e prescritto antibiotico.
Ha assunto antibiotico per una settimana, ha avuto febbre e vomito per quasi tutta la settimana, dopo la quale il dentista gli ha effettuato una pulizia profonda e 5 giorni dopo gli ha estratto il dente.
L’infezione aveva preso praticamente l’osso mascellare.
Ora ad una settimana dall’estrazione, il viso è ancora gonfio, e soffiando il naso esce pus maleodorante.
Ieri il dentista gli ha prescritto un altro ciclo di antibiotico, cambiando il tipo di principio attivo e dosaggio.
Ad oggi gli è salita di nuovo la febbre a 38 e non riesce a mangiare nulla continuando a vomitare.
Dorme tutto il tempo, si sveglia e vomita succhi gastrici.
Cosa posso fare?
Ho bisogno urgente di un consulto, sono incinta e spaventata, devo portarlo al pronto soccorso?

Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, sono i risultati di chi trascura la propria bocca. Qui la guarigione non rapida e semplice, anzi è ricca di complicanze che con probabilitá interessano il seno mascellare. Portate a conoscenza di questo stato, il vostro odontoiatria e il vostro medico di base o la guardia medica, saranno poi loro che vi spiegheranno le condizioni, per eventualmente accedere al pronto soccorso.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/