Piccole afte bianco grigio dietro i denti incisivi superiori

Buonasera, circa ieri ho notato la comparsa di piccole afte, se così si possono chiamare di colore bianco/grigio dietro gli incisivi dell’arcata superiore.
Premetto che non mi procurano alcun dolore, mi sembra solo che pulsi un po’ la zona ma niente di più, non sono di colore tanto scuro però non mi piacciono più di tanto e non mi fanno stare tranquilla.

Vorrei aggiungere, che negli ultimi tre giorni sono stata colpita dall’influenza che mi ha portato febbre con ultimo picco di 39.1, al seguito della quale si sono formate le placche alle tonsille, leggero gonfiore delle gengive (nessun sanguinamento) e, da ieri più o meno la fuori uscita di queste macchioline che sono certa di non aver mai avuto prima, perché toccando la zona con la lingua, al contatto è molto ruvida (di solito liscia) e sensazione di pulsazione.

È possibile che sia un’infezione alla bocca che collega il tutto?
(placche, febbre, gonfiore)
O c’è qualcosa di più di cui mi devo preoccupare?

Se nei prossimi giorni non noto miglioramenti andrò sicuramente dal mio dottore ma adesso sono molto ansiosa e se potessi ricevere una risposta prima sarei molto più tranquilla

Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 360 2
Gentilissima utente, può attendere 15 giorni, se il tutto non regredisce spontaneamente, occorre visita presso un odontoiatria che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, ma devo preoccuparmi?
Sono sotto antibiotico e ho preso 3 pastiglie di cortisone per le placche e il gonfiore alle tonsille, può essere che l’antibiotico abbia fatto sfogare queste macchie e che queste stiano per scomparire?
Sono molto preoccupata è la prima volta che succede e il colore non mi tranquillizza per niente
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 360 2
Ora non c'è da preoccuparsi, soprattutto se tra 15 giorni è regredito tutto spontaneamente...