Afta che non passa

Buongiorno
Da 14 giorni ho un' afta sul labbro inferiore nella mucosa interna.

In corrispondenza di quel punto ho 2 denti accavallati e perciò penso che siano quelli ad averla causata mentre dormo.

Esistono rimedi per farla passare?
Dovrei preoccuparmi dato che non passa?

Ho già avuto afte in quel punto molte volte
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, le consiglio una visita presso un qualunque odontoiatria, lui oltre fare diagnosi le applicherà le corrette cure.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Se son presenti dei margini dentari o dei bordi dentari taglienti la mucosa può venirne traumatizzata e possono formarsi delle ulcere da decubito. Le irregolarità dentarie e tutto cio' che puo' traumatizzare la mucosa vanno eliminate.
Cordialita'

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Buongiorno. Innanzitutto grazie per le rapide risposte.
Sì, ho due denti un po' storti e leggermente scheggiati a causa di un trauma.
dato che lo ritenete necessario, andrò dall' odontoiatra.
Grazie ancora
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Buonasera
volevo chiedere in aggiunta se dei risciacqui con acqua e sale o delle applicazioni di sale sull' afta sono utili e favoriscono la guarigione
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Potrebbero essere non indicati, prima la visita, poi la diagnosi, poi le cure.