Estrazione dente del giudizio incluso

Buongiorno dottore, venerdì ho estratto un dente del giudizio inferiore incluso: l’estrazione è stata molto difficoltosa Perché il dente era molto in fondo es incastrato; hanno dovuto farmi prima l’anestesia tronculare e poi diverse anestesia nel dente perché non riuscivano ad estrarlo e hanno dovuto addirittura segarlo in due per poterlo rimuovere.

A Distanza di tre giorni ho ancora molto dolore alla mandibola, alla gengiva e al collo nonostante gli antidolorifici, ma la cosa che più mi preoccupa è che non riesco ad aprire la bocca neanche aiutandomi manualmente, è come se la mandibola fosse bloccata.

È normale?

Grazie
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
L'aver dovuto mantenere la bocca aperta per molto tempo potrebbe aver innescato un risentimento delle articolazioni temporo mandibolari. Ne parli con il suo dentista che potrebbe prescriverle un idoneo trattamento farmacologico per supportarla in questa fase acuta.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta!
In effetti anni fa mi È stata diagnosticata una disfunzione temporo-mandibolare con lesione dei dischi e artrosi.
Questa estrazione fa parte del percorso ortodontico che ho iniziato, per poi mettere L’apparecchio e poi essere sottoposta ad un intervento(questo mi è stato detto dallo gnatologo Che mi ha visitato dopo la risonanza).
Ho già infatti da molto tempo una ridotta apertura della bocca e fatico a mangiare (non riesco più a masticare cose dure); il tutto accompagnato da dolore ad entrambi i lati.