Estrazioni denti del giudizio, dente del giudizio conoide

Buonasera,
sono stata da due dentisti diversi poiché avevo fastidio quotidiano da un lato del viso.
Entrambi i dentisti mi avevano detto che non vedevano denti del giudizio, soltanto uno dell'arcata superiore che hanno definito conoide.
Dopo un anno prendo per puro caso una radiografia cervicale e ho visto un dente del giudizio dell'arcata inferiore completamente orizzontale.
Le mie domande sono: cosa significa conoide e soprattutto come è possibile che non c'è stato modo di vedere questo dente del giudizio inferiore.
Per ultimo vorrei sapere se va tolto e come e cosa mi si consiglia.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, conoide significa a forma di cono, presentare i terzi molari erotti o meno è fisiologico, clinicamente sono rilevabili solo i denti dritti, quelli inclusi sono rilevabili alle RX. In qualunque caso anche se non ci sono fastidi è consigliata una visita semestrale del cavo orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/