Ferita che non guarisce

Salve,
Da due settimane a questa parte ho avuto un dolore al dente del giudizio sinistro che via via è diminuito, da una settimana ho notato che sulla gengiva che copre parte del dente c'è una ferita che nei primi giorni faceva molto male ora meno ma non si rimargina.
Volevo capire quanto tempo devo aspettare prima di andare dal dentista e se il fatto che il dolore sia diminuito possa scagionare una possibile lesione cancerosa.

Grazie mille per le risposte
Cristian
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, perché pensa alle cose più brutte, quando il sospetto più comune è la pericoronite? Stia tranquillo e aspetto che passi questa situazione, che poi nei tempi migliori ci occuperemo dei mali minori.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Tranquillo....Parte subito male!! La gengiva pericoronaria che lei individua come ferita non si chiuderà mai e ciò è del tutto normale. Appena tutto questo finirà, si faccia una visita dal suo odontoiatra per valutare l'estrazione del dente.
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.