Come pulire i denti dopo estrazione ottavo

devo sottopormi a breve ad un' estrazione dentale, si tratta di un ottavo inferiore semincluso, ho 37 anni
Leggendo informazioni non riesco a capire come si possa spazzolare la zona dell' intervento con il dentifricio non rischiando di muovere i punti o senza avvertire dolore.
Inoltre non si rischia di danneggiare il coagulo?
E a proposito di coagulo, non ho ben capito se la ferita sarà aperta oppure chiusa, in quanto leggo che molte persone, post estrazione, riescono a vedere all' interno del ' buco' e a maggior ragione non riesco a spiegarmi lo spazzolamento della zona già dal giorno dopo.
Inoltre leggo che sarebbe inopportuno fumare, vale lo stesso per la sigaretta elettronica? Svapo a 0% nicotina, per cui il liquido contiene solo glicole e glicerina.

Perdonate l'ignoranza ma scrivo appunto per chiarirmi le idee... grazie
[#1]
Dr. Roberto Crenna Dentista 15 2
Buonasera
nei primi 6 7 giorni non e' necessario spazzolare la zona
usare in questi giorni un colluttorio ad alta concentrazione di clorexidina per esempio Curasept 02
dopo aver tolto i punti incominciare gradatamente a spazzolare nella zona
La guarigione avvera' gradatamente per seconda intenzione
cioe' piano piano si verra' a ricostruire l'osso e quindi anche la gengiva
Le auguro una pronta guarigione
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Il rischio infezione dunque resta alto anche dopo la rimozione dei punti?
Per quanto riguarda la sigaretta elettronica senza nicotina è possibile nei primi giorni?