Precontatto dopo ricostruzione

Salve,

ho da poco svolto una ricostruzione di tre pareti e due pareti sull'arcata posteriore causa carie.
Dopo l'intervento accuso una tensione mandibolare non particolarmente forte, ma comunque stancante poiché sempre presente.
Credo che possa essere dovuta a un possibile precontatto che si è verificato a seguito della ricostruzione, poiché sento come se la mandibola fosse di poco spostata sulla destra (tant'è che istintivamente la muovo verso sinistra con conseguente clic).
Mi chiedo se si tratta di un assestamento fisiologico della bocca che si normalizzerà nel giro di pochi giorni o se devo contattare uno specialista per prevenire e curare ulteriori problematiche.

Faccio presente che soffro di bruxismo notturno che curo grazie ad un byte notturno.

Vi ringrazio dell'attenzione.
[#1]
Dr. Gianluca Pinzarrone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 105 9
Gentile paziente,
se sente un precontatto (la ricostruzione alta per intenderci) deve contattare subito il suo dentista in modo da eliminarlo subito. Ci vorranno 5 minuti e ritroverà nuovamente il suo equilibro occlusale.
Saluti

Dr. Gianluca Pinzarrone
Odontoiatra e Protesista Dentale
Master di II livello in Ortodonzia intercettiva
www.clinicadentalepinzarrone.it

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,
La ringrazio della celere risposta. Chiederò senz'altro al mio dentista di fare un ulteriore controllo. Dopo l'intervento il dottore aveva già verificato con la cartina, le vorrei chiedere se esiste un metodo più accurato per verificare i precontatti.
La ringrazio.