Dolore denti

Buongiorno sono una donna di 35 anni anni, circa due settimane fa si è rotto una parte del dente otturato.
Dopo una settimana ha iniziato a farmi male ho preso della Tachipirina ed è passato.
da tre giorni invece è iniziato a farmi male i denti al lato sinistro della bocca.
non riesco a capire bene se è un dente otturato parecchi anni fa o il molare del giudizio.
visto l'emergenza che stiamo vivendo in Italia ho paura dei recarmi dal dentista così l'ho contattato (che però mi ha riferito che in questo periodo può lavorare solo in caso di emergenza) mi ha detto di prendere un analgesico ed antibiotico.
Oggi è il terzo giorno di antibiotico ma il dolore non passa.
devo assumere ancora per altri tre giorni.
Come mai il dolore non passa ancora?
dovrei farmi controllare dal dentista in questo periodo di emergenza?
per quanti giorni ancora posso assumere Tachipirina?
vorrei evitare di andare dal dentista perché non è possibile rispettare le distanze di sicurezza.
La ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima il suo odontoiatra le ha dato delle indicazioni, ma non la abbandonata in internet, può richiamare e richiedere informazioni. La cura farmacologica in linea di massima non è immediata e deve essere fatta in modo corretto senza errori di orario.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Sicuramente non mi ha abbandonato ad internet e in qualsiasi momento lo posso contattare.era solo per chiedere un parere in più ad un altro specialista. Volevo semplicemente capire se riesco a tamponare momentaneamente il problema. So che comunque dovrò andarci ma non vorrei in questo periodo dove è meglio stare a casa e non avere contatti ed ovviamente un dentista non può stare ad un metro di distanza dal paziente la ringrazio nuovamente e se la situazione non migliora lo contatterò nuovamente.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Purtroppo il mio parere che non conosce il caso le può dare solo confusione, meglio averne uno e certo. Il consiglio della puntualità di assunzione dell'antibiotico non è scontato per tutti.