Ho masticato un frammento durissimo di non so neanche io cosa?

Gentilissimi dottori, non vorrei sembrare esagerato ma sono abbastanza fissato con i denti, perché ho una bella dentatura e faccio sempre attenzione a qualsiasi cosa mangio e curo molto la mia igiene orale.
Oggi a pranzo stavo mangiando un normalissimo pezzo di frittata agli asparagi e non so come sia potuto capitare un frammento durissimo, che sembrava una piccola pietra.
Era molto duro, ho provato a masticarlo ma non riuscivo a schiacciarlo, così l'ho sputato subito, ma non si rompeva con nulla! Ora: mi chiedo se sia possibile aver danneggiato in qualche modo i denti.
Apparentemente non sembrano danneggiati o scheggiati, ma ho abbastanza paura, perché ripeto, era davvero duro e non si spaccava con nulla... è possibile aver fatto dei danni?
Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Salve, non possiamo certo escluderlo. Se era davvero un sassolino, in teoria potrebbe aver fatto qualche piccolo danno, ma di solito si avverte con la lingua. Il solo modo per accettarsene è quello di effettuare una visita odontoiatrica.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com