Filamenti bianchi mobili in bocca ogni mattina al risveglio

Buongiorno gentili Dottori,

è da un paio di settimane che ho dei filamenti bianchi mobili in bocca ogni mattina al risveglio.

Premetto che in questo periodo ho effettuato delle otturazioni in resina bianca in quanto avevo delle carie a due denti inferiori e quindi non vorrei che fosse il composito bianco che si stia rimuovendo, ma il mio dentista ha detto che è impossibile.

Non ho mai avuto tale disturbo prima di svolgere le otturazioni.

La scorsa settimana ho eseguito la pulizia dentale (detartrasi), ma non noto notevoli miglioramenti.

Secondo Voi, può essere l'utilizzo di dentifricio Sensodyne e/o il collutorio Biorepair per i denti sensibili che mi causa questo tipo di problema?

Cosa posso fare o assumere per risolvere tale disturbo?

Rimanendo in attesa di un Vostro cortese riscontro, Vi ringrazio per l'attenzione e Vi porgo Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, dipende cosa intende lei per filamenti bianchi mobili? Le consiglio una visita presso un odontoiatria che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,

per filamenti bianchi mobili intendo tipo dei fili di consistenza elastica, inodore, me li ritrovo soprattutto nella zone delle gengive inferiori; vengono via facilmente facendo risciacqui con l'acqua e passandoci con il dito.

Come già detto non mi è mai successo tale problema, quindi non saprei proprio quale potrebbe essere la causa...

Grazie ancora dell'attenzione!

Saluti!
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Occorre visita per valutare un eventuale presenza di miceti patogeni.
[#4]
dopo
Utente
Sì, certo, la effettuerò appena possibile.

Grazie!

Cordiali Saluti!