Dolore persistente nonostante gli antidolorifici

Due giorni fa sono stato dal dentista per dolore a un dente, ha eseguito una radiografia e proposto di eseguire sul dente in questione una ricostruzione con perno in fibra, corona provvisoria in resina e corona in lega ceramica.

Durante la visita l'ho informato che da 3 giorni stavo prendendo ibuprofene 600mg ogni 8 ore e paracetamolo 500mg ogni 4 ore.
Ha commentato dicendo che era un po' tanto e di non assumerli anche quando non avevo dolore, ho risposto che purtroppo non succedeva.

L'appuntamento successivo è stato fissato 3 settimane dopo.

Siccome il dolore è abbastanza significativo, specialmente nelle 1-2h prima di prendere la dose successiva, vorrei sapere se è possibile aumentare la frequenza (è già al limite del foglietto illustrativo), oppure aggiungere o sostituire con altri antidolorifici più efficaci.

Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Piuttosto che pensare soltanto all'assunzione di farmaci, per cui non possiamo esprimerci a distanza, deve essere posta una diagnosi, ovvero il motivo di questo dolore.
La dose che assume è già abbastanza importante, dal mio punto di vista.
Ne parli col collega.
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera