Sensibilità denti

Salve,
quasi 2 mesi fa ho effettuato una ricostruzione ad un incisivo per eliminare una macchia di calcio che avevo sul dente sin da piccolo.

Da quel giorno sino a ieri non ho mai risentito dell'intervento, nessun fastidio... fino a quando ieri mattina improvvisamente al mio risveglio ho percepito uno strano dolore al dente in questione che ho ancora adesso.

In semplici parole direi che sento come se la sensibilità del dente al caldo e al freddo fosse aumentata ed è insopportabile, il dolore non è fisso, ne risento quando mangio, quando bevo, quando respiro con la bocca...

Cosa mi consigliate di fare?

Oggi ho comprato un dentifricio per denti sensibili per ripristinare lo smalto pensando sia quello il problema ma per adesso non ci sono risultati.

Da cosa può dipendere il problema?

Sono in difficoltà in quanto attualmente non ho la possibilità di farmi visitare dal mio dentista a causa della quarantena.

Grazie a tutti per la vostra attenzione,
vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, si potrebbe sospettare di tutto fa un allargamento dello spazio parodontale fino alla necrosi pulpare. Al momento è bene attendere, se il quadro dovesse peggiorare può rivolgersi al suo medico di base, per un eventuale supporto farmacologico.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/