Ho tolto l'apparecchio fisso una settimana fa, adesso che succede?

Ho tolto l'apparecchio fisso esattamente venerdì scorso dopo anni di trattamento.
Oggi avrei dovuto ricevere l'apparecchio mobile in modo tale da non far tornare i denti come lo erano un tempo; sta mattina mi sono quindi recato allo studio dentistico trovandolo chiuso causa prevenzione da coronavirus e non ho potuto quindi ritirare l'apparecchio mobile.
Lo studio dentistico è chiuso fino a data da destinarsi, sono senza apparecchio fisso da una settimana e non so quanto ancora devo aspettare per mettere quello mobile, c'è il rischio che tutto il lavoro fatto sia vanificato?
Ho veramente paura e più che prestare attenzione a dove mettere la lingua, a come chiudere i denti, a non mangiare le unghie o cose troppo dure non so cosa fare.
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente una cura ortodontica che ha raggiunto i suoi obiettivi dopo anni, non recidiva in pochi giorni, tenga conto che la maggior parte delle cure tende a raggiungere una stabilità occlusale e la contenzione è solo un ulteriore garanzia. Chiaramente i denti si muoveranno, perché sono dotati di una psedoarticolazione chiamata gonfosi. Le Consiglio di chiamare il suo odontoiatra e con lui studiare al telefono, le migliori condizioni da tenere in questo momento. Mal che vada l'apparecchio si potrà tranquillamente rimettere.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/