Utente
Salve.
Più di un mesetto fa ho estratto il dente del giudizio, l'estrazione è stata semplice in quanto il dente era completamente uscito fuori.

Non mi sono stati messi punti e nemmeno prescritto antibiotico.

La gengiva sembrerebbe essersi cicatrizzata del tutto apparte la presenza di un piccolo buchino attaccato all altro dente vicino.
Però mi capita spesso che esca del sangue, so che esce da li perché ho passato un coton fiocco sopra e c'era del sangue.
Cosa potrebbe essere?

[#1]  
Dr. Diego Ruffoni

36% attività
20% attualità
20% socialità
MOZZO (BG)
CARNATE (MB)

Rank MI+ 76
Iscritto dal 2013
Prenota una visita specialistica
Gentilissima utente, non è nulla di importante, è in fase di guarigione, occorro parecchi mesi prima di avere un completo rimaneggiamento osseo.
Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/


[#2] dopo  
Utente
Ok grazie mille! Gentilissimo

[#3]  
Dr. Roberto Iantorno

12% attività
8% attualità
0% socialità
SAN LORENZO DEL VALLO (CS)
ROSE (CS)

Rank MI+ 20
Iscritto dal 2020
Gentile signorina, come già sottolineato nella risposta del collega Ruffoni non è un fenomeno preoccupante, l’estrazione del dente del giudizio è spesso più delicata rispetto ad altri elementi dentari, per le strutture anatomiche circostanti e le caratteristiche dei tessuti, perciò spesso le ferita che ne residua ha un processo di guarigione più lento. Se non ha dolore, edema (gonfiore) dei tessuti circostanti, secrezioni particolari o di odore cattivo non deve preoccuparsi, è solo questione di tempo. Tenga sempre ben pulita la zona, e non trascuri una minuziosa igiene orale. Saluti
Dr. Roberto Iantorno