Macchia scura tra dente e gengiva

Buongiorno, è un po di tempo che ho una piccola macchia fra gengiva e dente di un colore simile al verde scuro o nero, cosa puo essere?
Come risolvo?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 360 2
Gentilissimo utente, potrebbe essere tartaro o carie, la soluzione la può trovare da un qualunque odontoiatra.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, nel mio caso si tratta di un incisivo laterale dove è presente questa cosa, è ugualmente possibile una caria? Ho fatto anche una panoramica verso ottobre-novembre 2019 e non risultavano
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 360 2
La RX citata non definisce sempre carie e tartaro.
[#4]
dopo
Utente
Va bene grazie dottore. In caso di tartaro esiste anche qualche rimedio casalingo?
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 360 2
No, i rimedi casalinghi oltre non risolvere, potrebbero nascondere l'avanzare della malattia parodontale.
[#6]
dopo
Utente
D’accordo grazie dottore