Lingua bianca, bruciore e intorpidimento

Buonasera a tutti,
È da oltre un mese ormai che soffro di uno strano dolore e fastidio alla bocca.

Appena qualche giorno dopo aver effettuato un’estrazione dentale (non so se effettivamente possa centrarci qualcosa) ho iniziato ad avere una strana sensazione alla lingua, come se fosse intorpidita, tipo quella sensazione che senti il giorno dopo esserti bruciato con qualcosa di bollente.

Da quel giorno praticamente questo fastidio non si è piu tolto ed è affiancato a volte da uno strano bruciore alla lingua, al palato o alla gola (proprio alla bocca della gola prima che cominci il palato per intenderci).
Quel tipo di bruciore che si avverte quando si mangia piccante.

Queste sensazioni le avverto ancora di più quando fumo, tanto è vero che sto cercando di smettere da qualche giorno.

Infine la lingua e coperta da una specie di patina bianca granulosa sulla base della lingua.
A volte provo a rimuoverla con lo spazzolino ma dopo qualche giorno ricompare.

Avevo chiamato il dentista per chiedere un parere ma mi ha detto che probabilmente avrei dovuto vedere un otorino.

Ho fatto una visita dall’otorino ma mi ha detto che probabilmente è un problema di stomaco (io soffro molto di reflusso gastro esofageo).

Sono stato alla fine anche dal gastroeneterologo che mi ha dato una cura con il mycostatin, gerdoff e esoxx, anche se ha affermato che sarebbe stata una prova per vedere se poteva essere effettivamente un problema di reflusso ma non ne era convinto dato che i sintomi non erano quelli tipici.

A distanza di 10 giorni di cura purtroppo non ho notato nessun miglioramento e a questo punto non so nemmeno che tipo di dottore dovrei consultare.

Potreste gentilmente indirizzarmi verso uno specialista o comunque indicarmi un ambito medico in cui richiedere un parere?

Cosa potrebbe essere?

Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, lo specialista dei tessuti molli del cavo orale è l'odontoiatria che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Meglio un odontoiatra o un odotoiatra stomatologo?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Odontoiatra stomatologo, non è una figura ufficiale. Odontoiatra che si occupa di patologia orale dei tessuti molli.