Gemma nella gengiva

Salve, ho 21 anni, un paio di anni fa facendo una panoramica il mio dentista aveva notato la presenza di una gemma nella gengiva, presente da quando sono piccola.
Più dentisti mi hanno detto di non preoccuparmi se non dava fastidio è così è stato fino a 2 mesi fa.

Ho cominciato con dolori fortissimi all'orecchio destro, testa e denti, per una settimana mi è stato impossibile fare qualsiasi cosa così sono andata dal dentista e visitandomi ha notato che c'era la crescita di quella gemma.
Ad oggi è ancora lì e da molto fastidio e dolore, so per certo che devo toglierla ma vorrei sapere che tipo di operazione è?
Alcuni dentisti mi hanno detto che possono toglierlo, altri mi hanno mandato dal maxillo.

Vorrei sapere viene svolta come un operazione normale di estrazione del dente?
O devo andare da un maxillo facciale?
Essendo una zona dove ci sono dei nervi ci sono rischi?
Sono molto spaventata
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, non possiamo conoscere le dimensioni di questo intervento e la diagnosi a distanza. Ritorni dall'odontoiatra che ha visto la crescita di quella Gemma e stia alle sue indicazioni; nell'occasione verrà informata sul tipo di cure, l'ambiente indicato per l'intervento e le verranno spiegate le possibili complicanze.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/