Puntino viola/nero su gengiva

Gentile Dottore, ho i due denti del giudizio inferiori che crescono lentamente e sono da una parte ricoperti dalla gengiva.
Oggi vicino al dente del lato destro ho notato un macchia viola scuro/nero sulla gengiva che ricopre il dente.
Ho notato anche che la gengiva è frastagliata e da un lato è addirittura un po' staccata come se il dente cercasse di uscire dalla gengiva.
Non ho dolori o bruciori. Non ho mai fumato e bevo molto raramente al massimo un bicchiere di vino.
Questa macchia può essere dovuta all'uscita del dente?
O a qualcos'altro?
Spero in una sua risposta perché sono molto ansiosa.
La ringrazio.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, se il tutto regredisce spontaneamente in 15 giorni non è nulla di grave, se dovesse permanere il tutto immutato, dopo questa periodo, le consiglio una visita presso un odontoiatra.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2023
Ex utente
La ringrazio dottore per la risposta. Aggiungo anche che è comparsa ieri sera dopo cena e stamattina è ancora presente. Spero che sia qualcosa che si risolva al più presto. Buona giornata e grazie ancora.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Ok, attenda il tempo duvuto.