Bordo capsula dentale nero ?

Salve ho 22 anni e circa 5 anni fa ho fatto una corona all’incisivo sinistro perché si è rotto a causa di un incidente.
Questo dente mi ha dato moltissimi problemi soprattutto nell’ultimo anno infatti si è staccato due volte ed entrambe le volte l’ho dovuto riattaccare dal dentista.
Da qualche giorno noto che sul bordo del dente attaccato alla gengiva c’è del nero.
Non credo che dipenda dalla capsula perché ogni volta che l’ho vista tolta non ho notato del metallo all’interno, credo sia interamente di ceramica.
In ogni caso, cosa potrebbe essere?
Il moncone sotto è completamente nero perché credo sia devitalizzato.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, probabilmente qualcosa deve essere rivisto. Le riabilitazioni protesiche non sono come i nostri denti e vanno mantenute, spesso riviste o rifatte.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/