Provenienza dolore sensazione di compressione dolore intermittente arcata superiore sx

buongiorno,

sono nei miei 30 anni, purtroppo dall'adolescenza sono sempre stato soggetto alle carie nonostante una mia dedizione all igiene orale, limitazione quasi eliminazione di cibi zuccherati e limitazione carboidrati, utilizzo spazzolino elettrico, filo e scovolino.

dall autunno dell anno scorso mi sto trascinando un problema, sul primo molare superiore sx mi e' stata rifatta un otturazione, appunto dall anno scorso sento sempre una sensazione di compressione sotto l occhio sx e una lieve nevralgia fino a sopra l orecchio e avvolte mi da emicrania.
ho segnalato piu e piu e piu volte la cosa al dentista, mi ha fatto radiografie endorali e test termici ma a suo dire non c'e nulla, mi sento quasi in imbarazzo quando ogni volta mi reco in studio e segnalo che ho fastidio/sensazione di compressione all emivolto sx.
L ultima volta il dentista ha ipotizzato che forse e' il dente del giudizio che e' perpendicolare all ultimo molare ed e' incluso, ripeto ipotizza mi ha detto che l'estrazione potrebbe essere non risolutivo della sintomatologia, non riesco a localizzare bene quale dente sia esattamente il problema, avvolte sento fitte o senso di pressione proprio sul mio ultimo molare, questa sensazione va e viene, mangiando dolci avvolte si ricompare, ma passano anche dei periodi che non mi da problemi, avvolte anche intense fonti luminose mi creano un fastidio all occhio sx, sn disperato non so piu che fare, questa problematica si sta trascinando da tantissimo tempo, non vorrei che si finisse in un nuovo lockdown e non riuscirei a fare cure in caso di peggioramento della sintomatologia, io vorrei risolvere il prima possibile questo problema, non so piu che fare.
che altri suggerimenti avete?
grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, lei è stato visitato da un medico odontoiatra che non ha rilevato nulla di patologico, per cui può stare tranquillo anche se ci fosse un nuovo look Down, gli odontoiatri non hanno mai avuto ordine di chiusura nemmeno nel precedente look Down.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/