Assumo symbicort da quasi 12 anni e oggi neho circa 27 negli ultimi 3 anni si crea una micosi

Da 3 anni a questa parte si forma continuamente una micosi candida attorno all'ugola e si espande verso i linfonodi della gola
Ogni volta la curo con un ciclo di fluconazolo
Ma tempo 2 giorni rocompare
Ho provato persino i risciacquo col bicarbonato di sodio ma nulla da fare

possibile che una micosi diventi cronica?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissimo utente, tra gli effetti indisiderati del farmaco che assume troviamo anche la candidosi. Se fumasse smetta immediatamente e valuti con il suo medico di base un farmaco alternativo se possibile.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/