Leucoplachia palato duro

Salve dottori, una settimana fa ho iniziato a percepire un dolore sul palato alto della bocca, che si accentuava mentre mangiavo o deglutivo.
Incuriosito ho fatto una foto e notato una macchia bianca irregolare con puntini più piccoli attorno.
Il medico mi ha dato da fare degli sciacqui con acqua ossigenata diluita ma oggi addirittura la lesione ha cominciato a sanguinare ed è diventata rosso bordeaux.
Cosa posso fare?
Ho paura che possa essere qualcosa di brutto
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentissimo utente, no fumo e niente alcol, attenda ancora una settimana, se il tutto non regredisce spontaneamente, occorre visita con accertamenti diagnostici presso un odontoiatria che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Oggi sono stato di nuovo dal medico che mi ha dato una specie di crema per le mucose infiammate. Se non si risolve entro domenica mi prescriverà una biopsia. Il fatto che la lesione si sia ridotta in dimensioni e al contempo i contorni siano diventati rossi a definirne meglio il contorno è buon segno? Per quanto riguarda lesioni cancerose
[#3]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile utente prima di farsi prescrivere la biopsia,direi di farsi visitare da un esperto in MEDICINA ORALE.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#4]
dopo
Utente
Così mi ha detto il mio medico ,non mi ha parlato di visite specialistiche. La farò in maniera autonoma semmai. Mi posso rivolgere a qualsiasi odontoiatra o c'è uno specialista apposito? Intanto per quanta riguarda la riduzione della lesione che ho descritto può avere un qualche segno distintivo di qualcosa? Il medico mi ha detto che sembra più un'ulcera
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Come dice giustamente il collega Dott. Auletta, prima di procedere alla biopsia occorre una visita con un chiaro sospetto diagnostico, potrebbe anche non essere indicata.
[#6]
dopo
Utente
Grazie per le risposte. Come da voi consigliato mi sono recato in visita da odontostomatologo e ha accertato che si tratta di lesione herpetica in via di guarigione.
[#7]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Ottimo