Limare denti

Buongiorno dottori.

Vorrei chiedere quanto costa, indicativamente, la limatura dei denti.

Poi vorrei chiede un consiglio su come cercare i prezzi, i listini ecc
nei motori di ricerca.

Scrivendo: 'costi limatura denti' non sono riuscita a trovare nulla.

Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Carmen Oriolo Dentista 32 1
Gentile signora, cosa intende di preciso con "limatura dei denti"?

Dr.ssa Carmen Oriolo - Odontoiatra
www.studiodentisticooriolo.com

[#2]
dopo
Utente
Scusate, non è il término giusto.
Intendevo stripping.
Quindi l'operazione per la quale si va a 'limare' i denti in modo che possano muoversi, in caso si utilizzi un allineatore per esempio
[#3]
Dr.ssa Carmen Oriolo Dentista 32 1
Gentile signora, il costo della procedura dello stripping, usualmente, è compresa nel costo della terapia ortodontica.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottoressa.
Sono consapevole di quel che dice, ma la mia domanda era un'altra...
[#5]
Dr.ssa Carmen Oriolo Dentista 32 1
Gentile signora, non ci sono indicazioni per lo stripping se non per le terapie ortodontiche. Per questo non credo proprio sia previsto un costo "di listino" per questa procedura.
[#6]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta.
Le spiego, io ho intrapreso un trattamento per raddrizzare i denti.
So che dovrò recarmi dal dentista per lo 'stripping' ogni tot tempo.
Il problema però è che non sempre sono a casa, dal momento che mi muovo molto per lavoro e non so mai dove sarò da una settimana con l'altra.
Quindi chiedevo quanto potesse costare questa procedura in evenienza, se mi recassi autonomamente da un dentista.
Sul piano dello spostamento dei denti c'è scritto tutto in modo dettagliato, quindi credo fare uno stripping non dovrebbe essere un problema, anche se il dottore non è quello che mi segue dall'inizio.
Purtroppo non posso rinunciare al mio lavoro, quindi sono molto motivata a trovare una soluzione.
(Specifico che mi han detto che non avrò bisogno di presenziare a visite di controllo spessissimo, quindi so che è fattibile farle a distanza)
[#7]
Dr.ssa Carmen Oriolo Dentista 32 1
Gentile signora, non ci si inventa lo stripping. Ovvero, il secondo professionista dovrebbe conoscere tutto il piano di trattamento, dall'inizio alla fine, cosa impossibile. Inoltre, far intervenire un secondo professionista su di un trattamento in atto equivale a far decadere ogni responsabilità nei confronti del primo odontoiatra, nel caso di danni o inefficacia del trattamento ortodontico, perché ci "ha messo mano" un'altra persona. Dubito fortemente che qualcuno si prenda questa responsabilità professionale.
Le consiglio di parlare con il suo dentista ed esporgli il problema, eventualmente si faccia consigliare da lui un collega in un'alta città, al quale lui stesso potrà dare le giuste direttive.
Cordialità
[#8]
dopo
Utente
Il secondo professionista conoscerebbe tutto sul trattamento perché come ho già detto, è tutto scritto in maniera molto dettagliata.
Sono a conoscenza per quanto riguarda le responsibilita, sono a conoscenza dei rischi... Insomma sono a conoscenza di tutto.
Ma come ho già detto non posso rinunciare al mio lavoro e ho bisogno di un compromesso.
Troverò una soluzione...
Grazie mille per la sua disponibilità
Buona giornata