Piercing alla lingua

Buonasera Dottori,

Ho fatto il piercing alla lingua due giorni fa e ho notato dei sintomi strani.

Oltre al dolore che penso sia normale mi è successo un evento particolare.
Il giorno dopo che l’ho fatto mi sono svegliata la mattina verso le 8 ma poi ho dormito tutto il pomeriggio per due ore.

Ieri sera sono andata a dormire a mezzanotte e mi sono svegliata oggi alle 13.

Ho misurato la temperatura corporea ed è di 36. 7.
Non riesco a capire a cosa può essere dovuto un sonno così importante.

Può essere dovuto al processo di guarigione, oppure al fatto che sto mangiando davvero poco (ieri ho mangiato solo un gelato e mezza brioche) quindi avrò assunto 300 calorie neanche?

Ho comunque intenzione di toglierlo perché mi sta dando troppi problemi, soprattutto il fatto di non riuscire a mangiare.

Posso escludere un processo infettivo per quanto riguarda questo sonno esagerato?
Ho letto di casi di infezioni cerebrali e ho paura che questa sonnolenza si trasformi in un processo di encefalite o altro.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Non credo vi sia una correlazione fra il piercing e sonno così intenso.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
A cosa potrebbe essere dovuto? Allo scarso apporto calorico? Non mi è praticamente mai successo di dormire per 12 ore di seguito se non quando ho preso antistaminici o farmaci che provocano sonnolenza.
Il fatto che non ho febbre esclude processi infettivi a livello cerebrale?
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Faccia attenzione se è stato un caso, può chiaramente succedere.
Se lei è tranquilla sul centro, ovvero che tutto ciò che hanno utilizzato sia stato STERILE e disinfettato, non c'è motivo di pensare ad un'infezione del genere, che fra l'altro si manifesta con diversi altri sintomi che lei non riferisce.