Gonfiore guancia

Buonasera.
Premetto che l’anno scorso sono stata operata di tireidectomia totale a causa di un carcinoma maligno.
Durante l’operazione il chirurgo ha preso una ghiandola salivare invece di un linfonodo e la ferita non riusciva a rimarginarsi quindi ho dovuto effettuare un trattamento con tossina botulinica consigliato dal otorinolaringoiatra, così che la ferita si rimarginasse.
Qualche mese fa mi si è gonfiato il viso si erano infiammati i linfonodi e sentivo come se avessi l’orecchio tappato, per fortuna andando dal dentista scopro che era solamente il dente del giudizio che andava esportato.
Tolto il dente del giudizio ad oggi dopo un paio di mesi sono due settimane che continuò ad avere l’orecchio ovattato e noto che il viso mi si sia rigonfiato, andando a fare pressione sulla guancia tra l’esterno e l’interno sento come se ci fosse tipo un liquido o una pallina che si muove a seconda della mia pressione.
Ho prenotato la visita dal otorinolaringoiatra ma è necessario che io vada da un altro specialista?
O che mi allarmi?
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Di allarmarsi, no.
Consiglio anche una visita odontoiatrica, che eventualmente potrà prescriverle delle indagini più mirate.

Giuseppe Antonio Privitera