Estrazione dente del giudizio vicino al nervo

Buonasera
ho 26 anni e da un pò di tempo mi fa male il dente del giudizio, ho fatto tutte le lastre che mi ha consigliato il dentista e ne è risultato che, il mio dente sta crescendo in maniera errata spingendo su altri denti in più mi ha riferito che è posizionato vicinissimo al nervo. Questa cosa mi sta scoraggiando in una maniera mostruosa. Mi potete dare qualche consiglio su cosa conviene fare e i rischi che sto correndo?
Grazie a tutti in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Graziano Dentista 198 1 1
Il dente del giudizio va estratto se, nell'errata eruzione, provoca complicanze infettive all'interno della bocca, con gonfiore, ascessi e così via, o se provoca danni ai denti vicini.
Al momento dell'eventuale estrazione andrà valutata la forma delle radici e la sua vicinanza al nervo alveolare, al fine di evitare complicanze nervose post-estrattive.
In ogni caso non si preoccupi, il suo dentista le saprà indicare la scelta giusta per il suo caso.

Dr. Antonio Graziano, PhD
Odontoiatra
Dottore di Ricerca in Tecnologie Biomediche applicate alle Scienze Odontostomatologiche