Il dente sfiora il nervo alveolare,e poi io ho il problema

buoiudizio inferiori, giorno,sono una ragazza di 27 anni e' da qui' a tre mesi che soffro'per il dolore hai denti del giudizio,sono andata all'ospedale g.eastman di roma in via r.elena,mi hanno detto che sono da togliere,ma l'intervento me l'anno fissato per il 23 settembre,io non riesco ad aspettare tutto questo tempo.loro mi hanno consigliato di farlo in ospedale in modalita protetta in sala operatoria,perche' il dente sfiora il nervo alveolare,e poi io ho il problema di coaugulazione del sangue,ho la protrombina in eterozigosi,e c'e' rischio di trombosi.io prima d'ora non ho mai fatto un intervento chirurgico.ho provato a farmi passare il dolore con tutto,aulin,l'antibiotico claulin,una crema gel che si chiama cursodyl,con la grappa,lavo i denti piu' di 3 volte al gg.non so' piu' come fare.mi date qualche consiglio,non e' gonfio pero' mi duole troppo,cosa posso prendere di veramente efficace.grazie.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
non ha specificato se il dente è incluso o meno, comunque terapie non mirate e giustificate, di solito non portano miglioramenti.
Considerando le patologie di base, (turbe della coagulazione)e la probabile contiguità delle radici con il nervo alveolare le consiglio vivamente di farsi trattare in una struttura ospedaliera;
penso,considerando la sintomatologia dolorosa di accompagnamento, che le impedisce di vivere serenamente, che dovrebbe pretendere una data dell'intervento + ravvicinata, considerando che possa essere ravvisato nel suo caso il carattere dell'urgenza.

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
gentile signorina,
anche io sono dell'avviso che vista la sua situazione (deficit coagulativo) sia piu' opportuno che si rivolga ad una struttura ospedaliera.
Io credo che se prova a rivolgersi ad una struttura diversa e meno affollata, magari in qualche ospedale fuori Roma potra' trovare risposta al suo bisogno in tempi sicuramente piu' brevi.
Non esistono medicine miracolose che possano risolvere il suo caso , ma solo farmaci che alleviano(temporaneamente) la sintomatologia.
Cordiali saluti

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it