Lesione nervo linguale

Salve a tutti,il 16 ottobre 2009 ho tolto il morale del giudizio destro.Per i primi 5 giorni ho avuto metà lingua (parte destra) anestetizzata,la sentivo gonfia ed era insensibile a ogni cosa.5 giorni dopo l'operazione ho avuto un netto miglioramento,e guardando sulla gengiva un punto si era staccato da solo.Ora però a quasi un mese dall'operazione la sensibilità non è tornata al 100% e quando piego la lingua sento la parte destra come indolenzita.il dentista mi ha dato delle pastiglie da prendere di nome trinverina B (4 volte al giorno.devo dire che io ho pure il piercing alla lingua.volevo sapere quanto tempo ci metterà a guarire e se questa sensasione di lingua indolenzita potrebbe essere causata anche dal piercing?In caso cosa posso prendere per non sentire la lingua dolente?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
le alterazioni neurologiche traumatiche se reversibili possono richiedere anche mesi 5-6 per cui bisogna avere pazienza, molta. importante è che comunque anche se minimo qualche miglioramento nelle settimane ci sia ( non di giorno in giorno ) come farmaci non possiamo prescrivere nulla via mail
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
I disturbi che avverte sono dovuti all'edema provocato dall'intervento,questo comprimendo sul nervo mandibolare ne determina la sofferenza.
Visti i miglioramenti che ha avuto negli ultimi tempi la prognosi di guarigione è buona, ma i tempi per la completa scomparsa dei disturbi sono lunghi.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie per le risposte.Volevo dire inoltre che ho preso l'influenza e il fastidio si fa sentire di più...sento la lingua ancora come addormentata.La cosa che più mi scaturisce rabbia è che quando parlo a volte parlo male perchè la lingua sembra andare a rallentatore.In caso ci fosse qualche metodo per migliorare la situazione ve ne sarei molto grato.Aspetto con ansia vostre risposte.Grazie e cordiali saluti.
[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
purtroppo solo pazienza e tanta