Nuovo tipo di apparecchio

Gentile Dottore,La ringrazio in anticipo per la Sua attenzione e Le scrivo per mia figlia che ha 35 anni:ha 31 denti in ottime condizioni,è soggetta,un pò,alla formazione di tartaro.Il suo problema è che ha il morso crociato ed una non perfetta articolazione della mandibola:mastica bene,quando apre molto la bocca si sente un leggero rumore,i suoi denti non sono perfettamente in linea,non ha sopraddenti,ed avrebbe necessità di un apparecchio.E' terrorizzata a questo proposito perchè le è stato proposto un apparecchio fisso,anzi gliene hanno proposti due.Ho sentito parlare di un nuovo tipo di apparecchio mobile ed adattabile,invisalign,capisco che virtualmente sia complicato esprimersi su un caso specifico,e mi scuso se Le chiedo,Lei ritiene che si possa tentare?Invisalign dà risultati soddisfacenti?Ne occorrerebbero comunque due?La ringrazio nuovamente.Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Gentile signora,
pur dovendo approfondire meglio di quale tipo di malocclusione soffra sua figlia , la tecnica che lei indica non mi sembra la piu' appropriata per risolvere il problema.
Il morso crociato in particolare va' valutato meglio nella sua gravita' e trattato con apparecchiature di tipo fisso.
Cordiali saluti
Dott Alessandro Cappelli

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentile Dottor Cappelli,La ringrazio per la Sua analisi.Cordiali saluti.Carla Colotti
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Invisalign è una marca commerciale di un trattamento con mascherine invisibili.
Null'altro che una marca commerciale, come la Fiat o la Citroen.

Il sistema serve a correggere PICCOLI spostamenti, spostando solo la parte visibile del dente e non la radice.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)