Malaocclusione e mandibola deviata

salve a tutti io ho un problema che solo da qualche anno o riscontrato ,a sinistra della mia bocca o una malaocclusione e la bocca per trovare una massima intercuspidazione se sposta pia a destra in questo modo la mia mandibla scrocchia e si muove formando una z dovendo poi tornare alla posizione iniziale dopo aver occluso , e la mia mandibola dalla parte della malaocclusione e piu schiacciata in detro e non so se sono nato cosi o mi se è storta per un pugno una volta che ci o preso forte tale che la mattina nn aprivo bene la bocca ora ho dei dubbi :la mandibola e la malaocclusione che spesso e penso anche io ho porto il bruxismo come li posso risolvere ? un apparecchio linguale e un bite notturno bastano per tutti e tre i casi ?? aiutatemi
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
prima di tutto sarà necessario fare una diagnosi accurata per la malocclusione ed il problema articolare per cui un collega gnatologo valuterà l'entità del problema e l'eventuale terapia idonea per l'articolazione in prima battuta e solo dopo come risplvere la malocclusione
è questo l'iter corretto
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Da quello che racconta il suo è un problema articolare di origine condilo-discale. Deve affidarsi alle cure di un bravo gnatologo.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.