Terapia ortognatodonzista

Salve,
con la presente voglio esporre il mio caso: nel 2001 mi sono sottoposto ad una terapia ortodontica dopo avermi diagnosticato problemi funzionali di occlusione e di allineamento dei denti..con dislivello.
Mi è stato messo un linguale fisso sopra e sotto, e premetto che la mia arcata inferiore non si posiziona a 90gradi.. ma si chiude verso l'interno.Dopo un anno mi sono fatto togliere tutto contro il parere del medico..perchè mi vedevo diverso esteticamente, e mi sembrava una forzatura sull'osso aprire il morso.ed ora a distanza di anni ho contrattura mandibolare e dolori al collo.Volevo sapere che beneficio mi dava la terapia se l'avessi terminata..e se andava a buon fine!dovendo poi portare un mantenimento. Grazie per l'attenzione accordatami.

[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
La mancata apertura del morso è verosimilmente la causa dei suoi disturbi.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gent Paziente
sicuramente se vi era una malocclusione la risoluzione della stessa avrebbe potuto eliminare gli eventuali squilibri muscolari che potrebbero interferire a livello posturale. si affidi ad un medico chirurgo odontoiatra esperto in gnatologia che sarà in grado di valutare le eventuali interferenze e gli eventuali squilibri muscolari
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it