Rx endorale: e' mio diritto richiedere le immagini allo studio dentistico che me le ha eseguite?

Buongiorno a tutti,
Uno studio dentistico mi ha eseguito 7 Rx endorali digitalizzate e proposto un piano di cura con preventivo.

Ritengo che il preventivo sia alto per cui volevo un secondo parere ma senza dover ripetere le radiografie.

Lo studio dentistico che mi effettuato le radiografie è tenuto a darmi le immagini se le chiedo?

Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Assolutamente sì.
Il collega non può però refertarle, è competenza del medico radiologo.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Gentile dr.Privitera,
quindi devo solo chiedere allo studio dentistico quanto costano le Rx endorali che mi ha effettuato e pagargliele, giusto?
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
esattamente.

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
E' suo diritto ritirare le immagini RX in formato digitale (se è così che sono state eseguite) ANCHE SE sono state eseguite a titolo gratuito.

E' un OBBLIGO DI LEGGE per lo studio rilasciargliele (anche se spesso si rifiutano).

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)