Estrazione denti giudizio

Gent.
mi dottori,
32 ore fa mi sono sottoposta ad un intervento di estrazione del dente del giudizio a sx (38) incluso.

L'operazione è andata bene, è durata 30 minuti, il dente è venuto fuori senza problemi.

Appena svanito l'effetto dell'anestesia, ho iniziato a provare un dolore molto forte e ho la guancia molto gonfia.

Inizialmente il dentista non mi aveva prescritto l'antibiotico ma oggi dopo averlo chiamato mi ha detto di prenderlo per 5 giorni e ho iniziato stasera.

Sulla ferita vedo che si è formata una patina bianca.

Non riesco ad aprire molto la bocca e deglutisco a fatica.

Tutti questi sintomi rientrano nella normalità?

Pur non potendo assumere FANS per precedenti episodi di ulcere gastriche, ho dovuto necessariamente prendere l'Oki ma subito ogni 3 ore il suo effetto smette e non riesco a dormire o a far niente dal dolore.

Come posso fare?
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Comunichi SUBITO al suo dentista la complicanza.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
Lo avevo già contattato e mi ha dato l'antibiotico. Il problema è il dolore.
[#3]
dopo
Utente
Mi ha detto che dolore e gonfiore sono normali a 48 ore ora dall'intervento.
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Deve farsi vedere.
Un'occhiatina in giornata è il minimo della disponibilità che un professionista DEVE dare in un post-intervento.
Anche se fosse solo per tranquillizzare il paziente.

Se non c'è questa disponibilità minima ad un corretto e utile rapporto medico-paziente, valuti bene se la scelta del professionsita a cui affidarsi sia stata giusta.

Per il resto, guarirà.
Prima o poi.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)