Impianti dentali tipologia

Salve devo fare degli impianti dentali, vorrei sapere quando è possibile fare il carico immediato, io ho dei denti inferiori a destra e sinistra che devo o essere estratti per poi inserire gli impianti.
I dentisti che ho consultato hanno optato per il carico differito, inoltre uno ha proposto di mettere 4 impianti e un altro 5.

Io non essendo del mestiere non saprei come regolarmi
[#1]
Dr. Piero Silvestrini Dentista, Gnatologo 150 4
impossibile darle una risposta senza visita, senza radiografie, senza piano di trattamento. Ogni terapia presuppone una situazione anatomica adatta, ogni collega in base alla sua esperienza, alle sue capacità, al piano di trattamento che vuole intraprendere nella riabilitazione protesica, decide al riguardo

Dr. Piero Silvestrini Biavati
Gnatologo, Posturologo, Genova
www.piero-silvestrini.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Silvestrini la ringrazio per la risposta, avrei un'ultima domanda: il dentista al quale mi sono rivolto mi ha detto che loro mettono gli impianti avvalendosi della sedazione cosciente, io ho fatto un'ablazione cardiaca da sveglio qui di credo che potrei evitare la sedazione per degli impianti dentali, ma appunto non sapendo nulla riguardo questa procedura chiedo a Lei: è fattibile inserire degli impianti dentali solo con anestesia locale oppure è troppo fastidioso per il paziente e dura molto?
[#3]
Dr. Piero Silvestrini Dentista, Gnatologo 150 4
dipende dal tipo di intervento, inserire un impianto occupa davvero pochi minuti se non è problematico, ma ci può volere molto tempo se il caso è complesso. La sedazione cosciente permette al chirurgo di lavorare con più sicurezza evitando movimenti inconsulti o di reazione del paziente che potrebbero inficiare in certi momenti l'intervento. Continuo a ripetere che NNO siete voi ad avere le conoscenze per decidere questo o quello... ma vi dovete affidare alla esperienza e agli usi del chirurgo, pena aumentare la possibilità di errore... veda lei

Dr. Piero Silvestrini Biavati
Gnatologo, Posturologo, Genova
www.piero-silvestrini.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per la Sua risposta

Buon lavoro