Mucocele o altro

Salve a marzo ho una pallina nel labbro inferiore, premendola si vedeva bianca vado dal dentista mi dice che secondo lui è mucocele e mi fa l intervento col laser e lo leva dicendo che erano tante ghiandoline e le ha levate, solo che ora ancora una volta a settimana viene sta pallina ma ora in superficie, una pallina trasparente che si ingrossa nel mangiare...la scoppio quasi sempre io, fuoriesce liquido trasparete e diventa quasi invisibile per poi tornare può essere che un dente storto sbatta e faccia provocare sta pallina?

Il mio dentiate non mi fece istologico ha fatto male?
Può essere altro secondo voi?
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Sembra un mucocele, da sua descrizione. Esso tende a recidivare.
Magari, non ha asportato la ghiandola salivare che provoca questo mucocele...

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Doc ma il
Mucocele è un tumore benigno ??
Perché si fa la biopsia ? È necessaria ? La prima volta a me non l’hanno fatta
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Non è un tumore benigno, è più una cisti da stavaso, diciamo così.
Si fa la biopsia per avere conferma se effettivamente è un mucocele.

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
dopo
Utente
Il fatto che si crei questa sacca di acqua o saliva per meglio dire che si scoppia e poi scompare fa protendere verso mucocele no?
[#5]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
sì, assolutamente.

Giuseppe Antonio Privitera

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille doc e complimenti per il servizio che date