Denti del giudizio

Buongiorno avrei due domande da porre:
Porto l'apparecchio fisso da ormai 2 anni e si sta formando uno spazio tra gli incisivi che prima non c'era.
Si richiuderá questo spazio e in quanto tempo?
Da che cosa è dovuto?

I denti ormai sono nella posizione ma non posso togliere l'apparecchio perché i denti del giudizio non sono ancora cresciuti del tutto.
I denti del giudizio devono avere la stessa altezza degli altri denti?
In quanto tempo crescono?
Ho ormai 24 anni
[#1]
Dr. Vincenzo Vitale Dentista 147 28
Gentile paziente,

Lo spazio che si sta creando tra gli incisivi sarà, con tutta probabilità, dato dall'espansione dento-scheletrica dettata dall'ortodonzia. Successivamente, il trattamento ortodontico prevederà sicuramente la sua chiusura.

La questionde denti del giudizio andrebbe approfondita poichè, verosimilmente, non riguarda il trattamento ortodontico.
Nella fattispecie, i molari del giudizio, solitamente vengono estratti o comunque poco considerati, non serve raggiungano la completa eruzione.

Ad ogni modo, l'ortodonzia è fatta di calcoli specifici su cranio e denti. Solo il collega che la tiene in cura può sapere qual'è il progetto terapeutico finale.
Provi a chiedere anche a lui.

Se ha altri dubbi non esiti a chiedere.
Cordiali saluti

Dr. Vincenzo Vitale
Se il consulto è risultato utile, supporta medicitalia.it lasciando una recensione alla risposta del Dr. Vitale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,
Nel mio caso però il mio dentista ha deciso di non togliere i denti del giudizio dato che aveva già tolto altri tre denti danneggiati. Ha così optato per non estrarli. In questo caso si dovrà aspettare che creascano del tutto prima di togliere l'apparecchio?
[#3]
Dr. Vincenzo Vitale Dentista 147 28
Gentile paziente,

Allora suppongo che i denti del giudizio prenderanno la posizione dei secondi molari.
In tal caso bisognerebbe attendere che i molari erompano totalmente per entrare in occlusione con i denti inferiori.
Una volta ripristinata la corretta occlusione e chiusi tutti gli spazi di potrà provvedere a rimuovere l apparecchio.
Successivamente poi le verrà confezionato un bite o messo un filo per mantenere il risultato ed evitare recidive.

Dr. Vincenzo Vitale
Se il consulto è risultato utile, supporta medicitalia.it lasciando una recensione alla risposta del Dr. Vitale