Ortodonzia linguale e frenulectomia labiale superiore: trattamento, tempistiche e costi

Gentili Dottori,
Vi scrivo per avere informazioni per quanto riguarda l'ortodonzia linguale.
Ho effettuato una visita ortodontica dalla quale non si sono evidenziate particolari condizioni (come una malocclusione): un diastema di circa 1mm tra i due incisivi 11 e 21, e un secondo diastema, più piccolo, tra 21 e 22.
Inoltre è presente un leggero accavallamento tra i due incisivi inferiori centrali.
Considerando che la rimozione dei 4 denti del giudizio è già stata effettuata a 18 anni, 4 anni fa, il preventivo per 6-8 mesi di trattamento è stato di circa 5500 euro, di cui 350 per la frenulectomia labiale superiore tramite laser, e 450 per la frenulectomia linguale.
Sapreste indicare se il prezzo è corretto?
Inoltre, vorrei sapere se i tempi indicati sono realistici e il grado di discomfort che dovrei aspettarmi.
In ultimo, Vi chiedo se il costo, utilizzando Invisaligne, rimarrebbe simile, e, soprattutto, se i risultati attesi sarebbero sovrapponibili.
Nonostante la clinica mi sia parsa di qualità, rimango ad oggi dubbioso e, prima di effettuare una seconda visita ortodontica, vorrei un vostro parere.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, sono parcelle attuali ai minime in ortodonzia, gli allineatori hanno parcelle mediamente più alte. Purtroppo il prezzo non stabilisce la qualità delle cure, mentre lo studio del caso con accertamenti diagnostici è sinonimo di qualità.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/