Consulto su all on four

Buonasera, molti anni fa' a causa di un'incidente ho perso gran parte dei denti dell'arcata superiore... per altrettanti anni ho dovuto usare una protesi parziale mobile, l'anno scorso ho deciso di farmi i denti fissi, ma mi è stato detto che purtroppo l'osso non era abbastanza per inserire gli impianti in modo classico.

Ho eseguito un'innesto osseo su due parti sempre sull'arcata superiore, ho aspettato il tempo necessario per la rigenerazione (sempre con la mia protesi mobile) ma l'osso non era abbastanza, ma avrei potuto riabilitare l'arcata uguale con il metodo all on four, 10 giorni fa' ho eseguito l'intervento per l'inserimento degli impianti... tutto bene... vorrei solo un parere in più, con questa tecnica continuerò a perdere osso o comunque avendo inserito gli impianti e avendo fatto una rigenerazione l'osso mi rimarrà cosi?
ho visto che la protesi si fissa con delle vitine, queste viti vengono cementate una volta inserito il definitivo o rimangono libere con la possibilità che si possano staccare?

Chiedo perché il mio dentista non mi dà tante informazioni.

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, la comunicazione con il suo odontoiatra è essenziale ed è un suo diritto essere informata. Il nostro osso non è stabile, ma va incontro a un rimaneggiamento tutti i giorni. Ci sono molti modi per stabilizzare la protesi, si faccia spiegare quello più indicato al suo caso.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Grazie per la risposta celere,io comunque potrei rifare la rigenerazione ossea nelle zone che andrà a mancare per dare ulteriore stabilità(se succedesse)nonostante abbia già gli impianti e quindi non sarà necessario rimuoverli?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Dipende, non sappiamo verso quale patologia andranno incontro i gli impianti interessati. Per non s'illuda di mantenere i suoi impianti per sempre senza complicanze. Si ricordi che si tratta di protesi non di suoi denti.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/