Botta sulla bocca, paura eventuali danni denti

Buongiorno,
Stamattina ho avuto un piccolo incidente: pesando la valigia con l'attrezzo apposito ho perso il controllo e mi è finito sulla bocca.
La bocca mi si è gonfiata dal lato della botta, sanguinando leggermente.
Ho sentito che il colpo è arrivato anche all'incisivo davanti, che ora sento come se avesse preso il colpo anche se non è un dolore vero e proprio ma solo indolenzimento.
Il problema è che, dopo l'apparecchio, ho messo il filo contenitivo dietro ai denti e copre anche quello della botta, rendendolo immobile.
Il mio dubbio è che possano essersi creati danni ai denti e che io non me ne renda conto a causa di questo filo, che li tiene fermi come sempre.
Il problema è anche che ho un aereo per l'estero tra qualche ora, dove non ho un medico di riferimento.

Sarei pertanto grata di avere un vostro parere.
Dovrei sentire dolore se il dente fosse coinvolto?

Grazie in anticipo per qualsiasi risposta sappiate darmi
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Gentilissima utente, per il volo non ci sono problemi può partire tranquillamente. Appena è possibile anche a distanza di qualche giorno o settimana se i sintomi tendono a scomparire e non aumentare, occorre visita di controllo vitalità dentale, che eventualmente andrà poi ripetuta a distanza. Buon viaggio.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/