Mi sono svegliata con una massa alla mandibola e una ulcera sul labbro inferiore. cosa può essere?

Buon giorno.
Tre giorni fa sono andata a letto senza problemi e durante la notte ho sognato di avere problemi ai denti.
Uno di quegli incubi in cui i denti erano sporgenti e dolorante e in cui non riuscivo a chiudere la bocca.

Al risveglio avevo un forte dolore al labbro inferiore e un forte indolenzimento alla mascella, ma nulla di evidente, ho quindi pensato che il dolore fosse dovuto ad un irrigidimento/tensione avuti durante il sonno.
A distanza di poche ore però noto che sul labbro inferiore è comparsa una ulcera e a livello della mandibola (a 5-6cm dal mento) è comparsa una pallina che mi duole se la premo.
Il giorno dopo la pallina sul mento è aumentata di dimensione ed è anche comparsa una seconda bolla sul labbro superiore proprio a contatto con l'ulcera del labbro inferiore (avendo io saltuariamente l'herpes posso confermare essere diverso).

Ci tengo a fare presente che attualmente sto seguendo una cura di 60 giorni per bronchiti croniche a base di azitromicina a cadenza di 3 giorni la settimana (a settimane alterne) +fluimocil (tutti i giorni) + cortisone mattina e sera (tutti i giorni)
Potrebbe essere correlato?

Cosa potrebbe essere la massa sull'osso della mascella?
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
No, non è correlato.
La "massa" potrebbe essere un linfonodo reattivo.
Si faccia visitare da un odontoiatra.

Giuseppe Antonio Privitera