Durata massima faccette dentali

Buonasera.
Ho fatto delle faccette dentali sui miei denti.
Ho una domanda siccome dicono che durano 10 anni o piu, io mi chiedo se questa durata è riferita a un fattore estetico cioè di colore della faccetta oppure a un eventuale distaccamento.
Perche se durano 10/15 anni non penso si stacchino all’improvviso quindi mi chiedevo se rimangono su magari anche per tutta la vita ma magari si imbruttiscono
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, la durata dell'adesione di una faccetta ad un dente dipende da molti fattori ci sono faccette che si sono staccate il giorno dopo averle incollate e faccette che stanno incollate da 20 anni, per cui potrebbero staccarsi all'improvviso. Il colore può variare negli anni e achesso è influenzato da vari fattori, tra cui il materiale, la dieta e l'igiene domiciliare.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/