Parestesia denti del giudizio

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni e da settimane ormai ho dolore alla bocca causa dente del giudizio sx (il destro l’ho tolto un anno fa), il dentista mi ha fatto fare il TC Cone Bean, e si è visto che c’è contatto tra il dente e il canale mandibolare, e il dente è ancora in parte coperto dalla gengiva, sono molto preoccupata per l’operazione per via della parestesia... è un sintomo che succede sempre post operazione?
Davvero puo durare 6 mesi?
È cosi brutto da conviverci?
Puo essere permanente?
Perchè se no io rifiuterei di toglierlo...
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Non succede sempre, dipende dalla vicinanza del dente al nervo alveolare inferiore. Non sappiamo la durata, che dipende dell'entità del danno, è chiaramente fastidiosa.

Giuseppe Antonio Privitera