Utente 115XXX
Buongiorno!ad oggi sono tre giorni che presento gonfiore alla guancia destra..inizialmente pensavo fosse un problema del dente del giudizio superiore, in realtà però il dente è spuntato da circa 3 anni e non ha mai dato problemi, ho notato però un afta di grandi dimensioni proprio nei pressi del dente sull'interno della guancia..il gonfiore e il dolore però stanno aumentando con il passare dei giorni, cosa posso fare?ho tentato senza successo l'uso di pyralvex localmente.grazie in anticipo!

[#1]  
Dr. Marco Finotti

Referente scientifico Referente Scientifico
44% attività
4% attualità
20% socialità
PADOVA (PD)

Rank MI+ 68
Iscritto dal 2006
Gent Sig.ra
se è un afta dovrà aspettare il suo normale decorso 7-10gg per la remissione ed avere pazienza; potrebbe essere un trauma da masticazione dei tessuti? probabilmente se ne sarebbe accorta, ma a volte capita. in tal caso dovrebbe sparire molto più velocemente
cordiali saluti
Finotti Marco
www.implantologiaitalia.com
www.centromedicovesalio.it

[#2]  
Dr. Alessandro Cappelli

40% attività
0% attualità
20% socialità
ASCOLI PICENO (AP)
AMANDOLA (FM)

Rank MI+ 60
Iscritto dal 2009
Concordo con il dott Finotti sulla probabile AFTA, cioe' una ulcerazione sostenuta da virus normalmente bresidenti che in occasione di uno stress possono dare una lesione simile a quella dell'herpes labiale.
Cerchi solo di non farla infettare usando colluttori alla clorexidina. Esistono poi vari tipi di prodotti per le afte che si trovano in farmacia e che aiutano a ridurre il fastidio ma non accellerano di molto ,la guariguione.
L'unica vera terapia rapida e' l'uso del laser.
Tra 1 settimana stara' molto meglio in ogn i caso.
Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it