Un problema del dente del giudizio superiore,

Buongiorno!ad oggi sono tre giorni che presento gonfiore alla guancia destra..inizialmente pensavo fosse un problema del dente del giudizio superiore, in realtà però il dente è spuntato da circa 3 anni e non ha mai dato problemi, ho notato però un afta di grandi dimensioni proprio nei pressi del dente sull'interno della guancia..il gonfiore e il dolore però stanno aumentando con il passare dei giorni, cosa posso fare?ho tentato senza successo l'uso di pyralvex localmente.grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gent Sig.ra
se è un afta dovrà aspettare il suo normale decorso 7-10gg per la remissione ed avere pazienza; potrebbe essere un trauma da masticazione dei tessuti? probabilmente se ne sarebbe accorta, ma a volte capita. in tal caso dovrebbe sparire molto più velocemente
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Concordo con il dott Finotti sulla probabile AFTA, cioe' una ulcerazione sostenuta da virus normalmente bresidenti che in occasione di uno stress possono dare una lesione simile a quella dell'herpes labiale.
Cerchi solo di non farla infettare usando colluttori alla clorexidina. Esistono poi vari tipi di prodotti per le afte che si trovano in farmacia e che aiutano a ridurre il fastidio ma non accellerano di molto ,la guariguione.
L'unica vera terapia rapida e' l'uso del laser.
Tra 1 settimana stara' molto meglio in ogn i caso.

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it