Dilatatori palatale

Buongiorno ho una bimba di 6 anni operata l.
anno scorso di adenoidi e tonsille per la respirazione non abbiamo risolto e dall'.
ultima visita dall'.
otorino mi ha detto che ha il palato ogivale abbiamo fatto due visite ortodontiche tutte e due hanno rilevato il palato ogivale solo che la prima metterebbe l.
apparecchio removibile in plastica l.
altro fisso da allargare noi una volta al giorno io non mene intendo però ho due pareri diversi cosa mi consigliate?
Anche perché avendo problemi respiratorio hanno detto che quello in plastica non va bene essendo che farebbe più fatica a respirare ma quello fisso non è troppo impegnativo per una bimba di 6 anni?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, sono due concetti diversi,. Occorrd uno studio del caso con accertamenti diagnostici che stabilirebbero, se il difetto e dentale o osseo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/