Domanda su tessuti molli del viso post trattamento ortodontico

Salve a tutti,
scrivo qui perché voglio trovare risposte decenti e specifiche al mio dubbio perché l’unica soluzione che riesco a trovare su internet è il lipo filler o chi non capisce cosa voglio dire mi parla di chirurgia maxillo-facciale.
Ho appena curato la mia malocclusione e quindi presento la forma delle arcate dentarie perfetta; però questa mia malocclusione negli anni mi ha portato ad avere un bel lato del viso e la guancia dell’altro lato molto scavata appunto perché l’arcata dentaria superiore dal lato sinistro era schiacciata verso l’interno.

La mia domanda è, i tessuti molli adesso che sono in occlusione perfetta diventeranno simmetrici?
Non so se è questione di soli muscoli del viso perché dal lato destro presento più grasso e mi vedo più bello mentre dall’altro lato è tutta un’altra cosa.
Il mio dentista ha detto che masticare dal lato che non è simmetrico e comunque non in forma aiuterà molto ma ho sempre il dubbio del grasso che non so se col tempo si possa formare o meno.
Per questo motivo mi guardo ogni giorno allo specchio e mi chiedo perché proprio a me?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissimo utente, perché proprio a me? forse lo dicono anche le persone a cui viene diagnosticato un tumore incurabile! Poi la parte in cui si vede bello, per molti potrebbe essere molto brutta e bella la parte opposta. Nessuno è perfettamente simmetrico e tutti abbiamo delle caratteristiche particolari, lei a questa differenza con cui dovrà imparare semplicemente a convivere.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore, la ringrazio per la risposta ma io ho chiesto un consulto non un commento sulla frase finale sulla quale si è unicamente concentrato che appunto dimostra un mio complesso CON LA QUALE NON RIESCO A CONVIVERE perché influisce tanto sulla mia vita sociale e sul lavoro. Quindi le chiedo dinuovo, se non si scoccia a rispondermi, curata la malocclusione, i muscoli del viso che non si sono sviluppati in passato a causa della stessa riusciranno a uscire fuori oppure rimane questo il mio viso e devo per forza ricorrere alla chirurgia plastica?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Vede i muscoli sono una parte dei tessuti del nostro viso, poi abbiamo i tegumenti e le cartilagini, il tutto sostenuto dai tessuti duri. La chirurgia estetica potrebbe migliorare o anche peggiorare essendo strettamente personali qieste valutazioni, tenendo conto che è impossibile avere una perfetta simmetria al 100%. Mi piacerebbe fotografarle metà viso e poi ottenere lo specchio dell'immagine e poi capire quanto lei si possa piacere.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/