Perdita di molari e viso

Buonasera,
negli ultimi due anni ho purtroppo perso un molare inferiore a sx, peraltro vicino ad un altro molto eroso e non ancora ricoperto, e poi due superiori a destra.

Purtroppo, per una serie di motivi, è passato un anno e due mesi dell'estrazione dell'inferiore a sx e almeno sei mesi dai due superiori (dove però per mancanza d'osso, per gli impianti, dovranno fare un rialzo del seno mascellare e ci vorrà un po' perché ho una sinusite da curare).
Ora metterò l'impianto a sx e metterò anche la corona a quello adiacente.

Scrivo perché quest'anno il mio viso è rapidamente invecchiato (anche in concomitanza di altri fattori), e mi è stato detto che la perdita dei molari purtroppo accelera il processo di invecchiamento.
I tessuti sono scivolati verso il basso, e se un anno fa mi davano ben 10 anni in meno dei miei reali, ora ne dimostro 10 in più.

La mia domanda è: rimessa a posto la dimensione verticale con gli impianti e con dei rialzi, il mio aspetto potrà migliorare?
Mi è stato detto che i muscoli delle guance, senza denti che sostengono, si atrofizzano, motivo per cui sono così scavata e con zigomi scesi.
I muscoli, tornando a lavorare, riprenderanno il loro tono o la sola cosa che si può fare è evitare un peggioramento?

Grazie (non scrivo la mia età, ma è visibile nel profilo)
[#1]
Dr. Vincenzo Vitale Dentista 147 28
Gentile paziente,

Ripristinare la dimensione verticale sicuramentà aiuterà a supportare le guance, i tessuti e, soprattutto, a riequilibrare l'occlusione e la masticazione persa.

Esteticamente il cambiamento ci sarà, seppur in maniera molto minore rispetto a quello che forse può immaginare.

Ripristare un bel sorriso le donerà anche quella confidenza tipica di chi si apprezza di più e che fa realmente la differenza per apparire più giovani.

Cordiali saluti.

Dr. Vincenzo Vitale
Se il consulto è risultato utile, supporta medicitalia.it lasciando una recensione alla risposta del Dr. Vitale