Effetto gotico dentale, è possibile e quali rischi?

Salve volevo qualche informazione sulla moda dei denti da vampiro che spesso viene chiamato effetto gotico (o qualcosa del genere).

Ho provato a cercare qualche dentista che pratica ma nella mia zona non ho trovato molto.

Ho letto varie procedure ma non son sicuro di aver capito.
C'è la semplice limatura per appuntire i canini ma toglie lo smalto, poi c'è l'allungamento che non ho capito bene se si toglie il dente e lo rimettono con uno spessore sotto (secondo me il dente prima o poi cade e si ritoglie), oppure con queste faccine (mi sembra che si chiamano così) ma le aggiunte artificiali non mi piacciono.

Secondo i miei gusti estetici l'ideale era appuntire due denti , quelli prima dei canini inferiori e credo siano i primi premolari inferiori (non vorrei sbagliarmi).
Vorrei dargli una forma a punta, portarli all'altezza dei canini inferiori, e se la procedura rovina lo smalto spero esista qualche tecnica per rinforzare o ricostruire lo smalto.

Vorrei sapere quanto è possibile realizzare una cosa del genere.
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissimo utente, deve farsi visitare da un odontoiatra che si occupa di estetica dentale, lui le saprà dare le corrette spiegazioni esaudendo le sue richieste.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/