Applicazione fibrina dopo estrazione dentale

Buongiorno gentili dottori, desidero porvi una domanda che mi sta generando qualche pensiero.
Tre giorni fa ho dovuto effettuare, dal mio dentista, l'estrazione del dente del giudizio dell'arcata superiore destra con assunzione di antibiotico.
Subito dopo l'estrazione il dentista, da quello che ho potuto notare, mi ha applicato alla ferita un batuffolo di cotone imbevuto di fibrina.
Indubbiamente la fibrina migliora il decorso post estrattivo del dente accelerando il processo di guarigione della ferita.
Il giorno dopo, per via del freddo, ho avuto dei geloni sul naso e sulle dita del piede sinistro.
Può esserci qualche correlazione fra i geloni e l'applicazione della fibrina da parte del mio dentista?
La fibrina applicata può incidere sul resto dell'organismo creando vasocostrizione, modificando le piastrine o incidendo sulla coagulazione del sangue.

Vi ringrazio anticipatamente
Giuseppe
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
No... tranquillo!

Giuseppe Antonio Privitera