Estrazione radice di dente caduto da solo

Buongiorno,
ho 35 anni devo a breve eseguire la rimozione della radice di un molare caduto da solo anni fa in seguito a carie, per via di ascesso ricorrente.

Sono affetto da piastrinopenia congenita dalla nascita con valori nel tempo stabili e sempre intorno a 50.000, non assumo alcun farmaco e non ho episodi di epistassi o petecchie, sono possibili complicanze di tipo emorragico durante o dopo l'intervento o esistono sistemi in grado di far fronte a questi casi particolari?

Grazie per un eventuale risposta
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, conoscendo solo il numero di piastrine, senza conoscere completamente il suo stato clinico, non possiamo darle una risposta corretta. Quindi le consiglio di rivolgersi al suo odontoiatra, che le richiederà nuovi accertamenti ed eventualmente la invierà in una struttura dove è possibile integrare le piastrine prima dell'intervento.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/